SCF Monterosa s.r.l. è un’impresa a conduzione famigliare fondata negli anni ’90 da Carlo Samonini, tecnico e manutentore di impianti a fune con pluriennale esperienza nel settore. Nel 2006 la direzione dell’azienda passa ai figli Federico ed Eleonora.
La società opera da oltre vent’anni con passione e cura del dettaglio nel campo del montaggio e della manutenzione di impianti a fune e di impianti industriali avvalendosi di strumenti dotati di tecnologie sempre all’avanguardia e collaborando con i leader mondiali del settore.
Da sempre pone la massima attenzione alle esigenze dei propri clienti, ai quali si dedica con passione, puntualità e precisione, offrendo sempre soluzioni personalizzate, dallo sviluppo all’assistenza, e soddisfacendoli nel miglior modo possibile.
Si avvale di manodopera specializzata e formata ad hoc e di un know-how pluriennale che certificano la qualità dei servizi offerti, garantendo il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza in vigore e la massima soddisfazione per il cliente.
Oggi la società si occupa principalmente di controlli meccanici, scorrimenti, sostituzione funi e rifacimento delle teste fuse su impianti a fune come seggiovie, skilift, tapis roulant, funivie, piani inclinati, teleferiche e piattaforme elevabili. E’ attrezzata e specializzata nella stesura delle funi per i ponti sospesi.
Opera in Italia e all’Estero, collaborando negli anni con leader nazionali e mondiali come Sateco s.r.l., Doppelmayr s.r.l., Lamet s.r.l., EEI s.p.a, Leitner e Teufelberger-Redaelli.
Questi sono alcuni dei cantieri realizzati o in corso d’opera:
- Enel Green Power manutenzioni triennali 2022 – 2024
- Enel Green Power revisione ventennale funivie Morasco e Acceglio
- Ascensore inclinato a Verona per Leitner
- Funicolare Cascina Gobba Milano per Leitner
- IREN per Leitner
- Sestrieres s.p.a.
- blonder in Portogallo per Leitner
- sistemazione impianto a fune in Turchia
- ponte sospeso Sky Bridge 721 in Repubblica Ceca per Redaelli
- ponte sospeso sulle Cassandre a Sondrio per Redaelli
- ponte sospeso a Gerusalemme per Redaelli
SCF Monterosa – Num. Iscr. Registro Imprese VB e P.IVA: 02028870034